sabato 26 novembre 2011

UNA INNOVATIVA CONCEZIONE DI GIOIELLO: IL MONDO DI SEVE






http://www.seveg.it/
spazio creativo di Seve

http://www.seveg.it/
cerchietto

http://www.seveg.it/
cerchietto

http://www.seveg.it/
spilla

http://www.seveg.it/
colletto di lana rose e pietre




Questo post è interamente dedicato alla creatività ed alle crezioni di Severina Grassi, ai suoi  meta gioielli ed al suo spazio da favola.
Seve, così la chiamano gli amici più stretti, è una artista Molisana, di Campobasso ed ha un curriculum di tutto rispetto:
ha studiato presso l' Accademia delle belle arti Orafe a Roma (dove ha frequentato un corso di oreficeria, gioielleria, micromodellazione in cera, sbalzo e cesello), si è laureata in Progettazione della moda a Firenze ed ha fatto uno Stage presso Newd Italy Srl, lavorando soprattutto sulla ideazione e sullo sviluppo di disegni, sulla collezione di gioielli e sul restyling del sito web aziendale. Dopo di che, ha deciso di aprire uno spazio tutto suo, una bella sfida, questa, specie in una città come Campobasso, Molise, dove gli artisti, i creativi, non vengono sempre accolti, capiti e promossi.
Ma lei ci sta riuscendo: da Maggio 2011 ha inaugurato la sua nuova attività e da allora, le sue creazioni, sono come un fiume in piena! (Di seguito propongo solo un quarto dei pezzi unici creati da Seve)...
Quando ho incontrato Seve, che è stata gentilissima nel condividere la sua passione nonché la sua attività con me e le ho chiesto come organizza il suo lavoro e da cosa partono le sue opere, lei mi ha risposto che a differenza di come si possa pensare, tutto ha inizio dalla creazione "fisica" di un progetto, per poi arrivare al suo disegno (quando, invece, generalmente il processo è esattamente il contrario, mi spiegava).
La costante nei suoi gioielli, come si può vedere dalle foto stesse, è il colore. Il colore prepotente e allegro del rosa fucsia è il m.c.m., (anche nell'arredamento del suo spazio) che dà un tono di spensieratezza e di "contemporaneità" ai suoi magici oggetti; ma anche il blu, il celeste ed il rosso, che spesso vengono saggiamente abbinati con colori neutri, come il tortora e il beige, per stemperare l'impatto dei colori forti e per far sì che ogni suo oggetto prezioso possa essere facilmente indossato da persone appartenenti a diverse fasce di età.
Anche le forme che dà ai suoi gioielli, poi, esulano da ogni "standard" che si vede in giro.
Tutti i lavori  di Seve sono fatti da lei a mano; quindi tutte le parti che compongono le sue creazioni sono studiate e realizzate da lei.

Il suo laboratorio e' situato nel centro storico di Campobasso, alle spalle della Cattedrale; facilmente raggiungibile sia a piedi sia in macchina. (Seve G. Via Guglielmo Marconi, 37, 86100 Campobasso).

Seve mi ha detto che chi non riuscisse a passarvi, (perchè non vive a Campobasso) può chiedere tranquillamente informazioni a lei, perché è anche  possibile spedire le sue creazioni in tutta Italia. Per il momento, infatti ancora non ha aperto l'E-Commerce, ma mi ha detto che è una delle cose che vorrebbe fare quanto prima! In questi giorni, anche Seve si prepara al Natale ed uno dei suoi ultimi gioielli creati, sono i colletti fatti all'uncinetto a mano e vivacizzati da pietre dure colorate.
Quando sono andata a fare due chiacchiere nel suo spazio, anche io sono uscita con un colletto di uncinetto molto Natalizio (ovvio che non ho proprio resistito!) di cui propongo una foto....!!!


Per info e contatti (sito web:http://www.seveg.it/)
Severina Grassi:
MOBILE:          +39 3332171095
SKYPE:           severella86
FAX:               +39 0874 411665
E-MAIL:          info@seveg.itOrario di apertura
Mattino: 09.30-13.00
Pomeriggio: 16.30-20.00
Chiuso il lunedi mattina

http://www.seveg.it/
colletto all'uncinetto e pietre

http://www.seveg.it/
colletto di pizzo e pietre

http://www.seveg.it/
collana con pietre

http://www.seveg.it/
spilla

http://www.seveg.it/
completo di orecchini e di spille

http://www.seveg.it/
collana con pietre

http://www.seveg.it/
splilla colorata

http://www.seveg.it/
Bracciale con rosa

http://www.seveg.it/
bracciale con raso e pietre

http://www.seveg.it/
collana con raso e pietre

http://www.seveg.it/
clutch- pochette

http://www.seveg.it/
collarino all'uncinetto







http://www.seveg.it/
colletto all'uncinetto

http://www.seveg.it/
porta chiave

http://www.seveg.it/
fermaglio per capelli

http://www.seveg.it/
completo di orecchini e pochette

http://www.seveg.it/
colletto di uncinetto con  rose e pietre

http://www.seveg.it/
albero di Natale di Seve






Colletto Natalizio che ho preso
Seve G.


Un grazie di cuore a Seve per aver voluto condividere con me il suo lavoro e la sua grande passione!!!

xoxo momi


FRASE DEL GIORNO:


Scegli un lavoro che ami e  non dovrai lavorare nemmeno un giorno della tua vita.

 (Kong Fu Zi) 
Confucio.


2 commenti:

  1. Lo stile direi vagamente settecentesco di Seve fanno dei suoi gioielli dei piccoli oggetti di porcellana.....deliziosi e molto facili,anche se particolarissimi...penso alle pastorelle di un'Arcadia perduta o alle preziose collane che avvolgevano i lunghi colli di improbabili damine... ciao e svelaci altri particolari angolini.....

    RispondiElimina

THANKS FOR SHARING YOUR COMMENTS AND YOUR INTEREST FOR FASHION WITH ME, BUT ABOVE ALL, THANKS FOR VISIT MY BLOG!
BUENAS VIBRAS!