venerdì 18 gennaio 2013

STILE O TENDENZA?


Un pò storto un pò irregolare.
Le asimmetrie si confermano la regola.
Di giorno, così come di sera.


Ecco arrivato un post tutto dedicato a due aspetti fondamentali della MODA...

Lo STILE e la TENDENZA. La differenza è fondamentale. Perchè risiede tutta nella percezione dei due concetti.
Sia lo Stile che la Tendenza fanno parte di un unico mondo, che è quello della Moda. Un sistema che fondamentalmente ha a che fare con l'esprimere noi stessi. Un sistema che detta i "trend" della stagione, un mondo fatto di percezione materica del colore. La Moda è sempre qualcosa che ha a che fare con la condivisione, vedi i social network sempre più diffusi, mezzo fondamentale per poter condividere le proprie passioni. Un gusto oppure anche una regola che viene condivisa da più persone.
La moda parla al presente, dell'oggi, dell'ora del qui.
Lo Stile fa parte della Moda, dunque. Lo Stile non ha tempo, tende all'infinito ed è personale. Lo Stile vuole esprimere un qualcosa di unico, di particolare. Che è qualcosa che si allontana dalla semplice personalizzazione, perchè ha molto a che vedere con la vita, con il modo in cui viviamo le nostre giornate e non è legato soltanto al banale  "cosa metto oggi??". Lo Stile è unicità, è evoluzione ed è infine qualcosa che non riusciamo ad identificare o a categorizzare. Qualcosa che non riusciamo a riconoscere. Non ha regole ed è svincolato dalle leggi di mercato;  è libero  e non ha flussi da seguire. Mai.


La Tendenza invece ha a che vedere con le regole e con il futuro. Ha vita breve, quella di una sola stagione e va seguita, perchè trasporta come una corrente. La si segue senza dare spazio, la gran parte delle volte,  allo stile personale. La Tendenza ha a che fare con il domani, in parte con la dinamicità ma non tende all'infinito. Appena la si identifica già "muore" già finisce. Non è senza tempo e non tende all'infinito, al contrario detta il tempo e lo spazio. La Tendenza è in buona sostanza, una di risposta alla Moda, ma solo per un breve periodo. Quindi....
La Moda detta Tendenza ed ha uno Stile. Uno Stile che nonostante la Tendenza, dovremmo crearci autonomamente, arricchirlo, renderlo unico.Altrimenti finirebbe già domani....


Il firmamento, tutto disegnato su abiti trasognanti esplosioni e passioni per il sistema geofisico...


Per la prossima stagione, alcune ISPIRAZIONI che ho fotografato direttamente dallo speciale di ELLE SFILATE, PRIMAVERA-ESTATE. Tutti TREND da vivere. Tanti stili da rendere eterni.
A voi.


Un pensiero e saluti da luoghi speciali. Fissati  con penna e calamaio sulla stoffa.
Ma anche creatura divina, abiti da sogno surreali ma belli.

Il grigio che si conferma il nuovo nero. Perlato, lucido o grezzo. Sempre lui , sempre lì.
Un salto alle Hawaii? Si grazie!!! Quando un vestito fa la tendenza. E ti riporta dritta nel luogo che sogni.

Trench, tuniche,, abiti lunghi. In un mood selvaggio chic. Come è la foresta.

La guerra? No grazie.Solo zip, borchie, bottoni enormi. Questo è l'unico esercito che conosco.Militare, ma chic. Con un tocco bon-ton . Mai aggressivo.

Effetto ottico neo sixty. Mai troppo, mai poco.
Righe, rombi, curve. Tutti particolari rigorosamente BLACK and WHITE.
Da portare solo se si ha stile.

Effetto ottico neo sixty. Mai troppo, mai poco.
Righe, rombi, curve. Tutti particolari rigorosamente BLACK and WHITE.
Da portare solo se si ha stile.





E così è: LA MODA PASSA, LO STILE RESTA. Lo diceva già Coco Chanel.....





Talking about Fashion, we have to talk about the difference betwen Style & Trend.
First of all they both are part of the same world, which is Fashion. Fashion is about expressing yourself, trends of the seasons, story of  identity. It is also linked to the real percepiton of material- colors and it is always something shared with people. It is a taste or a rule shared by people. It is always changing and it speaks at the present time, about today.
The basic difference between Style and Trends is that Style deals with uniqueness, Trend with mass. Style is about evolution,  in which there are no sesons and no streams to follow. It is absolutely something that is not to be recognized. It is timeless and has not rules. On the other hand, Trend is related to a little/short time. They are only useful for a little time. As they are spread, they end.
So everyone should be able to create a personal/unique style, follow the trends...
Is that easy fo u?
xoxo Momi.



PICS FROM: 
ELLE ITALIA SPECIALE SFILATE PRIMAVERA ESTATE 2013.
GOOGLE IMAGES.
MOMI'S CLOSET SU INSTAGRAM.


3 commenti:

  1. che stile hanno le tue scelte e i tuoi gusti, momi....sei cresciuta sicuramente in un ambiente in cui il bello conta più,molto più dell'utile...dove proprio non si può fare a meno del bello,che non è considerato superfluo,ma essenziale per sopravvivere..tendenza - stile=utile - bello

    RispondiElimina
  2. Me encanta la foto de as dos chicas. Tengo que empezar mis clases de Italiano YA! jajaja Un beso guapísima Ya te sigo por google friend connect y facebook Muaaaaaaaak XX

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey!!!!A mi me gustan los stripesss!! woww!! Si!!!dale!! empeza las classes... non es mucho dificil, se parece a la lengua Espanola.... Gracias por tu apoyo!! Es tan importante para mi <3 <3 <3<!!!

      Elimina

THANKS FOR SHARING YOUR COMMENTS AND YOUR INTEREST FOR FASHION WITH ME, BUT ABOVE ALL, THANKS FOR VISIT MY BLOG!
BUENAS VIBRAS!