mercoledì 19 febbraio 2014

LA MODA ED UN'ANIMA.



Con l'inizio della settimana della moda, seguono alcune riflessioni che mi escono spontanee, come tutto quello che scrivo dopotutto....




Mi sono buttata nel "buco nero" del mondo della moda da qualche anno. Confesso che quello che mi aspettavo era qualcosa di diverso, non di più.Solo diverso. Ma non parlerò di questo, visto che non è il luogo adatto!!
Piuttosto riflettevo su come la moda stia diventando sempre più un mondo senz'anima.
Sarà che quello che ci ha travolto dal 2009 ad oggi, ha reso il mercato più spietato e cinico, egoistico e per niente aperto al confronto. Chiaro che gente positiva, per fortuna, si incontra sempre. Ma comunque è una realtà che sotto sotto un po di amarezza la lascia. Un retrogusto amarognolo che non se ne va facilmente. E ti lascia pensare al fatto che le persone più adatte a vivere in fondo questa realtà, siano solo quelle disposte a vendersi. Non nel senso fisico, chiaro. Ma nel senso più profondo. Una dimensione divenuta corruttibile. Dalle ondate del momento. Dal cattivo gusto. Da questa o quella it girl.  Dall'incontro con questo o quello.
Che, naturalmente veste alla "super moda". Quando poi la festa finisce, come dopo ogni spettacolo, cala il sipario. E si rimane soli. Resta solo il ricordo di una dimensione svuotata dalla bellezza. Quasi priva di senso se guardata con occhi della ragione.
Perché , per me, se a questa dimensione, di per sé bellissima, non si da un contenuto, non può durare e finirà per stancare.

Che sia una settimana della moda fatta da professionisti. 
E soprattutto da gente che sa di cosa parla quando scrive.
AMEN.








CREDITS: PINTEREST.

Nessun commento:

Posta un commento

THANKS FOR SHARING YOUR COMMENTS AND YOUR INTEREST FOR FASHION WITH ME, BUT ABOVE ALL, THANKS FOR VISIT MY BLOG!
BUENAS VIBRAS!