giovedì 22 ottobre 2015

"PIENA DI TE è LA CURVA DEL SILENZIO".



“Piena di te è la curva del silenzio”.

“Conosco vite della cui mancanza non soffrirei affatto – di altre invece ogni attimo di assenza mi sembrerebbe eterno”....
Ho deciso di raccogliere frasi sull'assenza. Un tema che purtroppo vivo in prima persona.
Un’assenza è la mancanza di una presenza. Un’assenza, anche momentanea, lascia una scia di malinconia ed una profonda rabbia. Che tu sia umano o no.

“Vivere sospesi ad un filo”.
Se prima apprezzavo questa filosofia del vivere alla giornata, adesso, che forzatamente devo farlo, non penso sia più così leggera. 

Perché sospesi ad un filo si sta solo con la consapevolezza che quella sia una scelta meditata, ben pensata. 
Che davvero vuoi non pensare a cosa farai domani.

Aspettare, bloccati in una stanza vuota. Quando il dolore e le lacrime non bastano più. Quando nemmeno una preghiera ti colma, in qualche modo, l’infinita tristezza di cui è fatta ora l’anima. Quando se piove o se c’è il sole, che fa. Sembra sempre che fuori piova.
Perché vivere in assenza è come vivere al buio per chi ha avuto sempre una lampadina accesa. Come quando la stanza riscaldata fino a poco prima, diventa di colpo gelida. E le coperte a stento bastano per rianimarti.


Questa estate, poi,  non ci siamo fatte mancare nulla. 
Ripenso spesso a quello che ci siamo dette più volte, promesse e ancora dette e promesse. Perché noi siamo state abituate a parlare e  anche tanto tra noi. A dirci cose che raramente si dicono. La tua voce sempre nelle mie orecchie, ora sempre con me. La aspetto ancora e sempre. 
Come aspetto di rivederti  parlare di nuovo. Rimaniamo qui. Siamo qui, dietro una porta chiusa, con i pugni stretti. Il nostro richiamo possa presto riportare la gioia con cui vivevamo prima con te. E la nostra energia ti riporti indietro.

 “Perché non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri;
ed io sono ogni ora con essi, ed essi con te”.

xoxo Momi.



Nessun commento:

Posta un commento

THANKS FOR SHARING YOUR COMMENTS AND YOUR INTEREST FOR FASHION WITH ME, BUT ABOVE ALL, THANKS FOR VISIT MY BLOG!
BUENAS VIBRAS!