domenica 22 novembre 2015

PONCHO AL TRAMONTO



Il poncho è un capo per nulla facile da portare...




Quando con Iole ho ritrovato questo capo molto attuale dagli armadi di famiglia, lei, più di  me, non ha esitato ad indossarlo.
Il poncho è un semplice pezzo quadrangolare di stoffa che ha un' apertura per la testa e due per le braccia. 
Può avere o meno il cappuccio, ma fondamentale è che a differenza della mantella, non avvolge il corpo a mo' di sciarpa, ma cade a cappa. Può avere diverse fantasie, frange e può essere di lana, sintetico, oppure semplicemente di panno.

Questo che indossa Iole è in pura lana, ha il cappuccio ed un colore per me fantastico, che  sfuma dal tabacco al nero e rimanda ai colori caldi che l'autunno ci ha regalato per tutto Ottobre e Novembre, ma che presto lascerà spazio al bianco del ghiaccio e della neve.
Lei ha scelto, molto saggiamente, di abbinarlo a jeans chiari e leggermente risvoltati, uniti alle sempreterne Doc. Marteens nere, le scarpe  inventate ad inizi '900 come scarpe sicure da lavoro e  che si sono tramutate col tempo, in accessorio irrinunciabile, versatile e super cool.
Lei le ha scelte nere, perché, si sa, il nero è il colore che si adatta davvero a tutto e, a parer mio, per l'inverno è il colore che ci salva in ogni occasione!

L'effetto finale è, senza ombra di dubbio molto studiato e nel contempo easy, adatto ad un pomeriggio ancora tiepido dal look  per nulla scontato.
Il segreto, quando si indossa il poncho secondo me è quello di non eccedere con tutti gli altri capi, in modo da rimanere in equilibrio tra stile unico e ricercatezza della semplicità.

E voi, come lo abbinereste?
Grazie a Iole, che con il suo stile inconfondibile, ci da spunto per outfit impeccabilli.


xoxo,, Momi.




Iole indossa:
PONCHO- VINTAGE
JEANS ZARA (OLD)
SCARPE DOC. MARTEENS  

Nessun commento:

Posta un commento

THANKS FOR SHARING YOUR COMMENTS AND YOUR INTEREST FOR FASHION WITH ME, BUT ABOVE ALL, THANKS FOR VISIT MY BLOG!
BUENAS VIBRAS!