sabato 12 marzo 2016

LA VERA BELLEZZA: SOLO AL COSMOPROF




COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA 2016 PRESENTA L’EXTRAORDINARY GALLERYCosmoprof Worldwide Bologna: la manifestazione di riferimento per i professionisti del settore beauty alla ricerca delle ultime tendenze e novità e dei prodotti di alta qualità, realizzati con materie prime selezionate e con un’attenzione particolare ad un packaging di design...




Il luogo di riferimento per le aziende produttrici e per i distributori alla ricerca di aziende beauty del lusso e dei produttori di marchi altamente selezionati e di alta caratura è l’Extraordinary Gallery  Worldwide di Bologna 2016 che si conferma una galleria prestigiosa a livello internazionale, con la presenza di aziende provenienti dai principali paesi europei, dagli Stati Uniti, dal Giappone, dall’India, dalla Tailandia, dal Canada e dalla Corea.

I prodotti presenti all’interno dell’Extraordinary Gallery rispecchiano l’attenzione alla provenienza delle materie prime e all’eco-sostenibilità nella cura della bellezza, sia per uomo che per donna: ingredienti vegetali o minerali, di provenienza controllata e certificata, adatti a tutti i tipi di pelle.

Queste le aziende presenti nell’Extraordinary Gallery:


ALL SINS LUXURY 18K INTERNATIONAL – SPAGNA
Skincare
www.allsins18k.com
AYRES Inc. – USA
Skincare
www.ayresbeauty.com
ARVAL – ITALIA
Skincare, suncare e make up
www.arvalcosmetici.com
BEAUTYLAB® – REGNO UNITO
Skincare
www.beautylabinternational.com
BODHI COSMETICS – TAILANDIA
Personal Care
www.bodhicosmetics.com
CALI COSMETICS – USA
Personal care & home fragrances
www.calicosmetics.com
COWSHED PRODUCTS – REGNO UNITO
Toiletries & home fragrance
www.cowshedonline.com
CHADO COSMETICS – SVIZZERA
Make up
www.chado-cosmetics.com
CLARE’ BLANC – POLONIA
Make up di origine minerale
www.clareblanc.com
CLEM – FRANCIA
Home fragrance
www.clem.fr
DELILAH – REGNO UNITO
Make Up
www.delilahcosmetics.com
DIMANI – SVIZZERA
Home fragrance
www.dimani.com
DORIS WAGNER – AUSTRIA
NAVI
Skincare
www.wagnercosmetics.com
DR RUSSO SUN PROTECTIVE SKINCARE– REGNO UNITO
Skincare
www.drrussoskincare.com
EFFEGILAB – ITALIA
Skincare
www.effegilab.com
FREE YOUR MANE, BODY & SOUL – USA
Hair/body products
www.freeyourmane.com
HABA LABORATOIRES – GIAPPONE
Skincare/Make up
www.haba.com/index.html
HAUTE CUSTOM BEAUTY– USA
Skincare
www.hautecustombeauty.com
HIPSTERITALIA – ITALIA
Prodotti per uomo
www.hipsteritalia.it
HUMAN + KIND – IRLANDA
Skincare
www.humanandkind.com
IMMANENCE INTEGRAL- CANADA
Skincare
www.idcdermo.com
JULY OF ST. BARTH - FRANCIA
Profumeria
www.julyofstbarth.com
KAMA AYURVEDA - INDIA
Personal Care
www.kamaayurveda.com
ISABELLE ARIANA PARFUMS – FRANCIA
Profumeria
www.isabellearianaparfums.com
MIZUHO BRUSH – GIAPPONE
Accessori
www.shaquda.jp
MONTEIL COSMETICS INTERNATIONAL– GERMANIA
Skincare
www.monteil.com
NEST INSPIRATIONS – AUSTRALIA
Home fragrances e candele
www.royaldoutltonfragrances.com.au
PARFUMS BOMBAY 1950 – BOMBAY LAB ITALY– ITALIA
Profumeria
www.parfumsbombay1950.com
PER FUMUM EX - HAUTE PERFUMERIE– SVIZZERA
www.per-fumum-ex.com
POESIA 21– ITALY
Profumeria e skincare
www.poesia21.com
PETALWELL – IRLANDA
Profumeria e aromatherapy
www.petalwell.com
SALTY FAMILY GROUP – COREA DEL SUD
Skincare
www.maycoop.com
SLIM CERA – GIAPPONE
Accessori
www.slimcera.eu
SOLOMON’S BEARD – ITALIA
Prodotti per uomo
www.solomonsbeard.com
TRIVELLATO DERMOCOSMETICS– ITALIA
Skincare
www.trivellatodermocosmetics.com
UNIQUE PRODUCTS – DANIMARCA
Personal care
www.unique-products.dk
66°30 – FRANCIA
Skincare natural per uomo
www.66-30.com
Per maggiori informazioni: link: http://bit.ly/1mMhtuN....

Tanti, dunque, gli espositori, i visitatori e i buyer esteri che fanno di questa manifestazione, anno dopo anno, un vero e proprio “hub” internazionale dove professionisti e decision maker si incontrano per sviluppare il proprio business, creare nuove partnership ed essere aggiornati su tutto ciò che c’è di nuovo nel mondo beauty.

Prendervi parte quest'anno, sarà una novità per me. Sono incuriosita da tutto quello che offriranno i diversi padiglioni con le eccellenze nel campo della cosmetica  e della haircare.

Tante saranno le iniziative: dal trucco ai tagli cult passando per i colori innovativi e tecniche di bellezza di pura avanguardia:



Tra gli appuntamenti più attesi sicuramente la settima edizione di On Hair, l’esclusivo format che accende i riflettori sui look e le tendenza di avanguardia, con uno sguardo al mondo del “fashion”. In programma, un calendario ricco di dimostrazioni live, show, catwalk, tagli cult, colori shock e suggestioni ad altissimo impatto emotivo con i più importanti hair designer internazionali.
Novità assoluta il 1° Cosmoprof Barber Show, organizzato in collaborazione con la Camera Italiana dell’Acconciatura. La cura della barba oggi vive una nuova era, i rituali di una volta, i tagli retrò, i vanitosi baffi arricciati tipici degli anni che vanno dai Trenta ai Sessanta stanno rivivendo il loro periodo di gloria. Questo trend sta contribuendo ad alimentare l'economia del settore, con una crescita esponenziale dei cosiddetti barber shop, e Cosmoprof Worldwide Bologna, da 49 anni hub di riferimento per l’universo beauty, non poteva ignorare questo scenario di sviluppo per il settore.
Lunedì 21 Marzo sul palcoscenico di Hair Ring si esibiranno i 4 migliori talenti «barber», selezionati da una giuria d’eccellenza e supportati da un grande Master d’eccellenza, storico del mestiere, prezioso suggeritore dei migliori look maschili.
Di grande interesse l’appuntamento per il 2016 con IoSposa Bridal Hair & Nail Art Inspiration. La scelta dell'acconciatura rappresenta per le spose un momento importante; per questo Cosmoprof Worldwide Bologna, con la collaborazione di Estetica Network, dedica il focus IoSposa 2016 sulle nuove tendenze per la sposa. Dal raccolto classico al romantico spettinato, dall’acconciatura semplice e raffinata alle proposte arricchite con accessori glamour: tutte le possibilità di scelta per ogni donna, per farla sentire a proprio agio con un'acconciatura elegante e attuale.
Per maggiori informazioni: http://www.cosmoprof.it/cosmoprof/eventi-2/gli-eventi-del-settore-capelli/

COSMOPACK 2016. LE NOVITA’

L’edizione 2016 di Cosmopack, la manifestazione che coinvolge l’intera filiera della cosmetica, dalle materie prime alla formulazione, dai macchinari al packaging, si annuncia ricca di iniziative e di contenuti di alto livello.

L’evento si svolgerà in concomitanza con Nuce – Health World Expo, il salone internazionale per l’industria nutraceutica, cosmeceutica, functional foods & beverages e health ingredients, che avrà luogo a Bologna il 17 e 18 Marzo 2016 presso il Palazzo dei Congressi di Fiera Bologna.

A Bologna si riunirà quindi l’intera filiera cosmeceutica e nutraceutica, espressione dell’eccellenza del Made in Italy riconosciuta a livello internazionale.

Leitmotiv di Cosmopack 2016 è l’attenzione all’innovazione e alla ricerca, fattori determinanti per lo sviluppo delle aziende e la loro evoluzione nei mercati più importanti, dove molte sono le sollecitazioni e dove basilare è la velocità di adattamento e la qualità del prodotto o servizio offerto per il successo economico.

Le nuove tecnologie e i materiali più innovativi sono protagonisti a The Cosmopack Factory, l’installazione onsite che presenta ogni anno gli step produttivi dei più importanti prodotti cosmetici. Per l’edizione 2016 sarà realizzata la Cream Factory, che mostrerà le fasi principali della produzione di un siero perfezionante illuminante, il Cosmopack Optimoist Perfectionist Serum, dalla texture leggera e impalpabile.

Il siero sarà realizzato in collaborazione con 6 aziende espositrici di Cosmopack e leader internazionali: Cosmoproject, Axomatic, Industrial Box, Certiquality, Gruppo Scandolara e Pusterla 1880.

La “Cream Factory” riceverà la conformità alla ISO 22716, relativa alle “buone norme di fabbricazione”. Inoltre per lo stesso processo è in fase di verifica il calcolo della CO2 associata al prodotto della “Cream Factory”.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, The Cosmopack Wall Award – The Avant-Garde Edition rappresenterà un vero e proprio “innovation corner” per il mondo della filiera del beauty. Le aziende di eccellenza del settore, italiane e internazionali, presenteranno i loro progetti più innovativi, le materie prime e le formulazioni più innovative. Una giuria altamente qualificata di esperti del settore, alla presenza di Luca De Biase de Il Sole 24 Ore, premierà i prodotti più innovativi con gli award ideati e prodotti per l’occasione dagli studenti del prestigioso Istituto Marangoni (School of Fashion, Art & Design).

La scorsa edizione 2015 di Cosmoprof Worldwide Bologna ha registrato numeri da record. 248.000 i visitatori presenti (+20% rispetto al 2014), 79.000 provenienti dall’estero (+30% rispetto al 2014) a simboleggiare la leadership internazionale della manifestazione, che con i suoi 2.493 espositori, dei quali il 70% provenienti dall’estero, non ha competitors nell'offerta di opportunità di business alle aziende e agli operatori del settore.


Nessun commento:

Posta un commento

THANKS FOR SHARING YOUR COMMENTS AND YOUR INTEREST FOR FASHION WITH ME, BUT ABOVE ALL, THANKS FOR VISIT MY BLOG!
BUENAS VIBRAS!