mercoledì 23 settembre 2015

MARSALA: UNA NUANCE NON SOLO DA BERE.





Per la fine dell'anno, non manca poi così tanto. Abbiamo tutte il tempo di trovare un capo, un accessorio che richiami il colore del 2015!




Pantone  ed suo amatissimo MARSALA.
Una tonalità che abbraccia le vigne calde del sud, che ha riflessi dei vini più tiepidi e  che include il marrone della terra ed il rosso dell'uva più matura dei nostri vitigni.
Infonde sicurezza, stabilità, ma è anche un colore sensuale. Ha radici solide e può essere speso benissimo sia nella moda, nel beauty ed anche nell'interior design.
Una nuance universale, che sta bene a tutti a mio avviso. Enfatizza e risalta i visi candidi e puri e non penalizza quelli più olivastri.

Per il mondo femminile, basti pensare a quanti accessori, oltre ai vestiti ( quindi cinture, borse, bracciali, portafogli...) si possano portare senza nessun problema e a quanto materiale di make-up si possa utilizzare di questo colore.
Può essere abbinato in contrasto con l'ottanio, con il blu acceso o con un arancio oppure, per i più audaci, può esser portato come "color blocking", (TOTAL MARSALA) donando agli outfits un tocco drammatico, profondo e sempre sensuale.
Anche per l'universo maschile è una tonalità che facilmente viene utilizzata. Evitando, pur sempre, l'effetto "vecchio" e stantio.  Un colore così universale, dopo il nero, sicuro non lo avevamo mai incontrato.
Largo al MARSALA! E forse, anche le serate autunnali, diventeranno più calde e rassicuranti con lui.

xoxo Momi.





FOTO STYLE.IT;(http://www.style.it/).
PANTONE.COM. (http://www.pantone.com/pages/pantone/index.aspx)









Nessun commento:

Posta un commento

THANKS FOR SHARING YOUR COMMENTS AND YOUR INTEREST FOR FASHION WITH ME, BUT ABOVE ALL, THANKS FOR VISIT MY BLOG!
BUENAS VIBRAS!