Il poncho è un capo per nulla facile da portare...
Quando con Iole ho ritrovato questo capo molto attuale dagli armadi di famiglia, lei, più di me, non ha esitato ad indossarlo.
Il poncho è un semplice pezzo quadrangolare di stoffa che ha un' apertura per la testa e due per le braccia.
Può avere o meno il cappuccio, ma fondamentale è che a differenza della mantella, non avvolge il corpo a mo' di sciarpa, ma cade a cappa. Può avere diverse fantasie, frange e può essere di lana, sintetico, oppure semplicemente di panno.
Questo che indossa Iole è in pura lana, ha il cappuccio ed un colore per me fantastico, che sfuma dal tabacco al nero e rimanda ai colori caldi che l'autunno ci ha regalato per tutto Ottobre e Novembre, ma che presto lascerà spazio al bianco del ghiaccio e della neve.
Lei ha scelto, molto saggiamente, di abbinarlo a jeans chiari e leggermente risvoltati, uniti alle sempreterne Doc. Marteens nere, le scarpe inventate ad inizi '900 come scarpe sicure da lavoro e che si sono tramutate col tempo, in accessorio irrinunciabile, versatile e super cool.
Lei le ha scelte nere, perché, si sa, il nero è il colore che si adatta davvero a tutto e, a parer mio, per l'inverno è il colore che ci salva in ogni occasione!
L'effetto finale è, senza ombra di dubbio molto studiato e nel contempo easy, adatto ad un pomeriggio ancora tiepido dal look per nulla scontato.
Il segreto, quando si indossa il poncho secondo me è quello di non eccedere con tutti gli altri capi, in modo da rimanere in equilibrio tra stile unico e ricercatezza della semplicità.
E voi, come lo abbinereste?
Grazie a Iole, che con il suo stile inconfondibile, ci da spunto per outfit impeccabilli.
xoxo,, Momi.
Iole indossa:
PONCHO- VINTAGE
JEANS ZARA (OLD)
SCARPE DOC. MARTEENS
Nessun commento:
Posta un commento
THANKS FOR SHARING YOUR COMMENTS AND YOUR INTEREST FOR FASHION WITH ME, BUT ABOVE ALL, THANKS FOR VISIT MY BLOG!
BUENAS VIBRAS!