giovedì 24 marzo 2016

LA MIA ESPERIENZA AL COSMOPROF 2016: COSA MI HA COLPITO




Buon pomeriggio a tutti! Eccomi finalmente tornata!!!
Dopo aver condiviso sui social (FACEBOOK MOMI'S CLOSET GOES TO COSMOPROF 2016 &INSTAGRAM ) moltissime foto della mia esperienza al COSMOPROF 2016, voglio soffermarmi più da vicino su tutto quello che sono riuscita a vedere e di cui, per me, vale la pena parlare di questa manifestazione mondiale del beauty, make-up e del benessere che si è tenuta a Bolgna dal 18 al 21 Marzo.

Sono stata contattata da un’agenzia molto nota di comunicazione di Milano, per prendere parte come blogger al COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA 2016 e per poter osservare, fotografare e vivere, scrivendo su questa mia esperienza.
Sono arrivata al COSMOPROF 2016  nella giornata di Venerdì 18 Marzo, che di fatto, è stato il primo giorno della fiera della bellezza internazionale.
Il COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA è alla sua 49 edizione ed è la manifestazione dedicata alle novità in campo di bellezza, make up e benessere, per i professionisti del settore beauty alla ricerca delle ultime tendenze e novità di alta qualità e di prodotti realizzati con materie prime selezionate e con una particolare attenzione al packaging di design.
Il luogo di riferimento per numerose aziende produttrici e per i distributori alla ricerca di Aziende beauty del lusso è l’EXTRAORDINARY GALLERY, che si conferma una galleria prestigiosa a livello internazionale, con Aziende provenienti da tutta Europa, dal Giappone, Cananda, Corea e Tailandia.
Sicuramente può essere considerata la manifestazione leader nei settori citati,  a livello mondiale.
Oltre a moltissime iniziative, quella da segnalare a parar mio è stato l’angolo dedicato ai tagli maschili, innovativo nel suo genere, del BARBER SHOP, organizzato con la CAMERA ITALIANA DELL’ACCONCIATURA.  Sono stati, infatti anche selezionati da una giuria di qualità, quei barbieri che hanno riprodotto il look maschile in stile HIPSTER più originale. 
Un angolino dal gusto retro, davvero da non dimenticare. Barbieri dal sapore vintage e clienti con stile da vendere!


Il primo stand che ho visitato, è stato quello di BELLA OGGI, Azienda che produce make-up 100% made in Italy, del sud Italia.
Molte di noi sicuramente avranno provato i loro smalti, disponibili presso i punti vendita TIGOTA’. L’EFFETTO GEL dei loro smalti è molto elegante, lucido e, per una tinta “normale”, estremamente duraturo. Nuovissimi i colori da loro presentati, tra cui i pastello del momento ed anche nuances più forti, come il verde acido.
Sicuramente prodotto di punta è stato il RIMMEL HD: lunga durata per un effetto allungante molto marcato.



Dal packaging accattivante, questo mascara è per uno “sguardo infinito ed una lunghezza ipnoptica”Ce ne sono di due tipi in particolare: HD ALLUNGANTE, HD WATERPROOF. 
A voi la scelta!
Lo stand per eccellenza MODAIOLO FASHION INSPIRED, pieno di verve e altrettante novità è stato, senza ombra di dubbio, quello di MAKEUP FOREVER LA TRUCCHERIA. 
Ogni anno al COSMOPROF, questo stand propone nuovi prodotti e vende quelli continuativi, tutti scontati del 40%. Un vero luogo di perdizione per chi, come me, è appassionata di makeup e vuole scegliere prodotti buoni e sempre all'ultimo grido in campo beauty!
Facendo un giro nello stand, mi è stato introdotto il prodotto di punta presentato al COSMOPROF 2016: il mascara “excessive lash” per ciglia quasi finte. 
Con uno scovolino semi metallico, allunga benissimo le ciglia, separandole dalla radice. Un prodotto assolutamente promosso(l'ho provato!).Io ho scelto il correttore di nuova generazione e prodotto di punta della collezione continuativa, INVISIBLE COVER CONCEALER ed il loro classico fondotinta ultra leggero HD comprente ma per nulla pesante.
Vi lascio alcuni scatti sia del mascara nuovissimo, che degli altri prodotti che trovate sempre online o nei negozi come SEPHORA, come ombretti, primer per ogni esigenza, (STEP 1), blush per ogni colorito e tipologia di pelle!





All'uscita un saluto ed una foto con la DRUG QUEEN non poteva mancare!


Sono poi approdata allo stand di PAOLAP. Un brand di make-up made in Italy e di alta qualità
Io la seguo da sempre e mi sono resa conto di quanta originalità e studio ci sia dietro una collezione ricercata come quella che PAOLA P ha presentato al COSMOPROF 2016: URBAN PIN UP.
Collezione dedicata al mondo delle PIN UP fortemente ispirato agli anni '50, URBAN PIN UP racchiude diversi prodotti di punta che ho avuto modo di provare e conoscere grazie alla bravura di Clizia:



-il blush in crema VINTAGE RED, rosso ciclamino molto delicato e facilmente sfumabile sia con le dita che con un pennellino dedicato. Indicato per un effetto BONNE MINE di estrema personalità.
-L’ombretto fluido PEARL BRONZE, dalla formula long lasting e facilmente sfumabile;
-l’illuminante stick dal finish brillante MOONLIGHT STARRY SKY, utilissimo per dare un tocco brillante e luminoso al nostro make-up;
-il rossetto LipStyler dal colore nuovissimo molto anni 50 rosso, che si chiama Let’s Red. 
Dalla base aranciata è un rossetto che si adatta a tutti i tipi di incarnati valorizzandoli e donando loro idratazione e comfort grazie anche all'olio di ricino che contiene;
-il correttore primer due in uno SYNTHESIS PRIMER, disponibile in due nuances di colore Beige e Dark;
-il fondotinta innovativo, perché ULTRA leggero e luminoso, altamente performante ed uniformante, adatto a tutti i tipi di pelle con fattore di protezione SPF 15.
Ma anche nuovi set di coutouring sia in crema che in polvere, o lo stick doppio, utile per un countouring base, che ho scelto io (il Light & SHADE per un countoring professionale fluido).
Imperdibili anche i rossetti fluidi in stick effetto matt tinta labbra long lasting, io ho scelto il numero 4 dalle sfumature fuxia e viola. -Lo proverò presto con voi-.
In questo stand mi sono come sentita come davanti lo specchio di casa, come a casa, sia per la gentilezza delle ragazze e del personale, sia perché da sempre sono una amante degli anni ruggenti, gli anni '50 dove la moda non ha mai avuto timore di sottolineare il fascino delle donne allegre, colorate e con le curve.




Sembra davvero l’anno dei mascara!Anche ESSENCE ne ha presentato uno nuovo: VOLUME FALSE LASH MASCARA CON IL SUO TOP COAT. Per ciglia effetto wow e folte a prezzi davvero irrisori.


Sono poi andata nel padiglione CINA: avendo studiato Cinese, ho un certo interesse ancora vivo, per questa fetta enorme e particolare di  mondo. I cinesi sono dei gran bravi imitatori. Difatti, oltre alle spazzole tipo TANGLE TEAZER, hanno proposto  lip balm ovali a tutti i gusti, molto simili  a quelli del BRAND INGLESE EOS.
Sono stata omaggiata di uno al gusto vaniglia, ROSA, della AZIENDA DEXE.
Sembra molto profumato e delicato.



Ho concluso, infine, il mio giro passando per INGLOT, l’azienda Inglese di make-up che ha proposto nuovi smalti e makeup ispirati ai colori che ha lanciato Pantone per questa primavera estate 2016: ROSE QUARTZ E SERENITY nella collezione nuovissima di nome "RISE & SHINE". Colori PROIETTATI alla delicatezza ed alla calma che facilmente si perde in questo momento storico. Un tuffo in un mondo dei balocchi, pieno di novità e colore.
Per me il COSMOPROF 2016 è stato questo...



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