Dopo aver
condiviso sui social (FACEBOOK MOMI'S CLOSET GOES TO COSMOPROF 2016 &INSTAGRAM ) moltissime
foto della mia esperienza al COSMOPROF 2016, voglio soffermarmi più da vicino su
tutto quello che sono riuscita a vedere e di cui, per me, vale la pena parlare di
questa manifestazione mondiale del beauty, make-up e del benessere che si è tenuta a Bolgna dal 18 al 21 Marzo.
Sono stata contattata da un’agenzia molto nota di comunicazione di Milano, per prendere parte come blogger al COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA 2016 e per poter osservare, fotografare e vivere, scrivendo su questa mia esperienza.
Sono
arrivata al COSMOPROF 2016 nella giornata di Venerdì 18 Marzo, che di fatto, è stato
il primo giorno della fiera della bellezza internazionale.
Il COSMOPROF
WORLDWIDE BOLOGNA è alla sua 49 edizione ed è la manifestazione dedicata alle
novità in campo di bellezza, make up e benessere, per i professionisti del
settore beauty alla ricerca delle ultime tendenze e novità di alta qualità e
di prodotti realizzati con materie prime selezionate e con una particolare
attenzione al packaging di design.
Il luogo di
riferimento per numerose aziende produttrici e per i distributori alla ricerca
di Aziende beauty del lusso è l’EXTRAORDINARY GALLERY, che si conferma una
galleria prestigiosa a livello internazionale, con Aziende provenienti da tutta
Europa, dal Giappone, Cananda, Corea e Tailandia.
Sicuramente
può essere considerata la manifestazione leader nei settori citati, a livello
mondiale.
Oltre a moltissime
iniziative, quella da segnalare a parar mio è stato l’angolo dedicato ai tagli
maschili, innovativo nel suo genere, del BARBER SHOP, organizzato con la CAMERA ITALIANA DELL’ACCONCIATURA.
Sono stati, infatti anche selezionati da
una giuria di qualità, quei barbieri che hanno riprodotto il look maschile in
stile HIPSTER più originale.
Un angolino dal gusto retro, davvero da non dimenticare. Barbieri
dal sapore vintage e clienti con stile da vendere!
Il primo
stand che ho visitato, è stato quello di BELLA OGGI, Azienda che produce make-up 100% made in Italy, del sud Italia.
Molte di noi
sicuramente avranno provato i loro smalti, disponibili presso i punti vendita
TIGOTA’. L’EFFETTO
GEL dei loro smalti è molto elegante, lucido e, per una tinta “normale”, estremamente duraturo. Nuovissimi i colori da loro
presentati, tra cui i pastello del momento ed anche nuances più forti, come
il verde acido.
Sicuramente
prodotto di punta è stato il RIMMEL HD: lunga durata per un effetto allungante molto marcato.
Dal
packaging accattivante, questo mascara è per uno “sguardo infinito ed una lunghezza
ipnoptica”. Ce ne sono
di due tipi in particolare: HD ALLUNGANTE, HD WATERPROOF.
A voi la scelta!
Lo stand per eccellenza MODAIOLO FASHION INSPIRED, pieno di verve e altrettante novità è stato, senza ombra di dubbio, quello di MAKEUP FOREVER LA TRUCCHERIA.
Ogni anno al COSMOPROF, questo stand propone nuovi prodotti e vende quelli continuativi, tutti scontati del 40%. Un vero luogo di perdizione per chi, come me, è appassionata di makeup e vuole scegliere prodotti buoni e sempre all'ultimo grido in campo beauty!
Facendo un giro nello stand, mi è stato introdotto il prodotto di punta presentato al COSMOPROF 2016: il mascara “excessive lash” per ciglia quasi finte.
Con uno scovolino semi metallico, allunga benissimo le ciglia, separandole dalla radice. Un prodotto assolutamente promosso(l'ho provato!).Io ho scelto il correttore di nuova generazione e prodotto di punta della collezione continuativa, INVISIBLE COVER CONCEALER ed il loro classico fondotinta ultra leggero HD comprente ma per nulla pesante.
Vi lascio alcuni scatti sia del mascara nuovissimo, che degli altri prodotti che trovate sempre online o nei negozi come SEPHORA, come ombretti, primer per ogni esigenza, (STEP 1), blush per ogni colorito e tipologia di pelle!
All'uscita un saluto ed una foto con la DRUG QUEEN non poteva mancare!
Sono poi
approdata allo stand di PAOLAP. Un brand di make-up made in Italy e di alta
qualità.
Io la seguo da sempre e mi sono resa conto di quanta originalità e
studio ci sia dietro una collezione ricercata come quella che PAOLA P ha
presentato al COSMOPROF 2016: URBAN PIN UP.
Collezione
dedicata al mondo delle PIN UP fortemente ispirato agli anni '50, URBAN PIN UP
racchiude diversi prodotti di punta che ho avuto modo di provare e conoscere
grazie alla bravura di Clizia:
-il blush in
crema VINTAGE RED, rosso ciclamino molto delicato e facilmente sfumabile sia
con le dita che con un pennellino dedicato. Indicato per un effetto BONNE MINE
di estrema personalità.
-L’ombretto
fluido PEARL BRONZE, dalla formula long lasting e facilmente sfumabile;
-l’illuminante
stick dal finish brillante MOONLIGHT STARRY SKY, utilissimo per dare un tocco
brillante e luminoso al nostro make-up;
-il rossetto
LipStyler dal colore nuovissimo molto anni 50 rosso, che si chiama Let’s Red.
Dalla base aranciata è un rossetto che si adatta a tutti i tipi di
incarnati valorizzandoli e donando loro idratazione e comfort grazie anche all'olio di ricino che contiene;
-il
correttore primer due in uno SYNTHESIS PRIMER, disponibile in due nuances di
colore Beige e Dark;
-il
fondotinta innovativo, perché ULTRA leggero e luminoso, altamente performante ed
uniformante, adatto a tutti i tipi di pelle con fattore di protezione SPF 15.
Ma anche
nuovi set di coutouring sia in crema che in polvere, o lo stick doppio, utile
per un countouring base, che ho scelto io (il Light & SHADE per un
countoring professionale fluido).
Imperdibili anche i rossetti fluidi in stick effetto matt tinta labbra long lasting, io ho scelto
il numero 4 dalle sfumature fuxia e viola. -Lo proverò presto con voi-.
In questo stand mi sono come sentita come davanti lo specchio di casa, come a casa, sia per la gentilezza delle ragazze e del personale, sia perché da
sempre sono una amante degli anni ruggenti, gli anni '50 dove la moda non ha mai
avuto timore di sottolineare il fascino delle donne allegre, colorate e
con le curve.
Sembra
davvero l’anno dei mascara!Anche ESSENCE ne ha presentato uno nuovo: VOLUME
FALSE LASH MASCARA CON IL SUO TOP COAT. Per ciglia effetto wow e folte a prezzi
davvero irrisori.
Sono poi
andata nel padiglione CINA: avendo studiato Cinese, ho un certo interesse
ancora vivo, per questa fetta enorme e particolare di mondo. I cinesi sono dei gran bravi
imitatori. Difatti, oltre alle spazzole tipo TANGLE TEAZER, hanno proposto lip balm
ovali a tutti i gusti, molto simili a quelli del BRAND INGLESE EOS.
Sono stata
omaggiata di uno al gusto vaniglia, ROSA, della AZIENDA DEXE.
Sembra molto
profumato e delicato.
Ho concluso, infine, il mio giro passando per INGLOT, l’azienda Inglese di make-up che ha proposto nuovi smalti e makeup ispirati ai colori che ha lanciato Pantone per questa primavera estate 2016: ROSE QUARTZ E SERENITY nella collezione nuovissima di nome "RISE & SHINE". Colori PROIETTATI alla delicatezza ed alla calma che facilmente si perde in questo momento storico. Un tuffo in un mondo dei balocchi, pieno di novità e colore.
Per me il COSMOPROF 2016 è stato questo...
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