venerdì 23 dicembre 2011

WHAT'S INSIDE YOU FW11-12: A DREAM BY ELEONORA CARISI







SERAAA!!!

Sono tornata alla carica, finalmente, con un articolo nuovo di zecca, proprio per questi giorni pre-FESTIVI e ancora pieni di magia... yess!
Un altro post (che onore!) sulla blogger Italiana affermata, ELEONORA CARISI e sulla sua fantastica collezione FW11-12 del marchio What's inside you.
Questo marchio nasce nel 2009, dalla collaborazione tra Eleonora, la proprietaria del concept store a Torino youyoustore, nonché fashion blogger per http://www.joujouvilleroy.com/, ed un marchio Italiano piuttosto giovane Toy for Joy, by Cecilia Cordiale. La collezione è stata lanciata all'interno del negozio You Shop di Eleonora, a Torino e venduta esclusivamente su Thisisamaze.comhttp://www.thisisamaze.com/.
Ho avuto l'opportunità di fare delle domande ad Eleonora via e -mail, per capire e meglio spiegarvi, cosa c'è dietro questa magnifica collezione di vestiti  e a chi è rivolta.




Mariangiola:

Cara Eleonora,
alcune curiosità che mi aiuteranno a fare un buon post, conoscendo meglio te e la tua collezione (ma anche la tua enorme passione per la moda).
I nuovi capi di What's inside you FW 2011-12 sembrano davvero una seconda pelle, a vederli. Così naturali, scivolosi e raffinati.
Quello che più mi ha colpito, è stato sicuramente lo stile lieve da ballerina che tutti custodiscono ed esprimono.
Mi chiedevo: quando ti sei ispirata, nel disegno e nella loro creazione, hai pensato molto alle ballerine, in chiave moderna? Corpi fluttuanti e liberi da vestire?

Eleonora:
Questo, è un link originale, a cui, devo dire non ho mai pensato direttamente.
Tuttavia, avendo il negozio da molti anni, conosco bene la donna le sue forme e ciò che desidera per sentirsi bene con se stessa, bella e sexy allo stesso tempo. Prediligo in questo momento, l'aspetto BOHEMIENNE della collezione, i vestiti anni '50, lunghi fino ai piedi, i colori naturali dai toni accesi e tanto tanto blu. Tuttavia, per coloro che hanno un animo un poco più rock, c'è una collezione tutta nera, dalla ispirazione molto street.

Mariangiola:

La donna a cui ti rivolgi è sicuramente articolata, ricercata ed amante del bello.
Quindi, mi chiedevo, quale tipo di materiali prediligi nelle tue creazioni?

Eleonora:

Chiffon che cade morbido sulla pelle e rimane fresco per ogni occasione, tessuti tecnici aderenti come una seconda pelle, capaci di dare una sensazione di leggerezza, sempre con l'aiuto del trasparente, che amo particolarmente e che rende gli abiti più fluttuanti.


Mariangiola:

Per i colori,  quale credi sia il colore che mai dovrebbe mancare in un armadio femminile?

Eleonora:

Il blu, basta nero!

Mariangiola:

Ed infine, un pò di curiosità personale: come ha inizio il tuo percorso come artista (fotografa stylist e blogger?) Da dove nasce? 

Eleonora:

L'arte, per me è da sempre stata una passione innata: ho iniziato con la fotografia fin da piccola (mio padre, mi ha trasmesso questo amore, visto che girava il mondo con la sua NIKON). Ho aperto, quindi, un concept store a Torino (www.youyoustore.com) sei anni fa, poi, a ruota, il mio lavoro di blogger e diverse collaborazioni (con GRAZIA.IT ed anche con aziende fotografiche, tra cui la mia collaborazione con LOMOGRAPHY ed interventi durante i fashion weeks).
Non mi fermo mai, insomma.














I miei preferiti???

Quello lungo blu e panna, quello lungo blu con trasparenze ed infine quello nero con la striscia 


rosa e.... trasparenze!!! Li amo!!! A breve uno di loro nel mio armadio!!!!!!

E voi cosa aspettate?.....

http://www.thisisamaze.com/  e regalatevi un sogno per queste feste e per tutto l'anno...!!!


Grazie ANCORA  ad Eleonora per aver condiviso con me un pezzetto del suo mondo, del suo 

talento e delle sue grandi passioni.



                                                 
FRASE DEL GIORNO:
DANCE, DANCE OTHERWISE WE ARE LOST.
PINA BAUSCH





                  
                                                                     BUONA SERATA...
QUI SI GELA LETTERALMENTE!

xoxo momi.






2 commenti:

  1. w il blu,un colore dimenticato ma super chic e stilosissimo!!!righe,fasce.strisce,trasparenze ,morbide forme lievi...tutte blu notte e colori a contrasto...grazie per l'ispirazione,momi!!!!!!

    RispondiElimina
  2. hi Momi,

    I just started a new blog. Its called "Same Same But Different". I would like to share with you my view on fashion, art and other amazing things. I hope you will enjoy the posts of my outfits, fashion illustrations and things which are a part of my life. I am happy about every comment or message. And please dont hasitate to criticize or to leave a healpful suggestion.

    -> http://www.ssbdk.blogspot.com/

    Hope to read from you soon,
    Happy New Year,

    Kamila

    RispondiElimina

THANKS FOR SHARING YOUR COMMENTS AND YOUR INTEREST FOR FASHION WITH ME, BUT ABOVE ALL, THANKS FOR VISIT MY BLOG!
BUENAS VIBRAS!