domenica 3 marzo 2013

LA DONNA DI GENNY: ELEGANZA GLACIALE.



Un'altra sfilata a cui ho preso parte è stata quella di Genny, che  ha puntato sull’ eleganza di una donna a tratti glaciale, perfetta,  androgina e sicura di sé. Palazzo Clerici. Atmosfera d'altri tempi. Mick Jagger che pulsa nelle casse. Inizia lo show........


Lo stilista Gabriele Colangelo che ha disegnato anche questa collezione, punta soprattutto su quello che potrebbe definirsi il capo iconico del marchio, cioè la giacca. Una giacca dai tagli definiti e geometrici quella che vedremo.
Ma anche abitini, corti e gessati, cappotti dalle proporzioni rinnovate e leggermente allungate. Anche il classico tailleur fatto da pantalone e giacca viene questa volta proposto in crepe ed a livelli sfalsati. Cappe in lana doppia portate come vestito. Tessuti preziosi sostenuti da barre di metallo disegnati su un corpo sofisticato. Ed ancora, tessuti "preziosi" come cavallino e visone a fare da cornice.
Infine suede e broccati. Per gli accessori: bauletto squadrato e borse "box" da portare come un “pacchetto”. Scarpe- pumps più che altro-alte e dall'alta accollatura. Per i colori: il  BIANCO, il NERO, il GRIGIO ed il NUDO.
Per una presenza eterea, quasi lieve, come la neve ed il freddo intenso di quel giorno.


Momi.






Hi everyone... GENNY is another fashion show I attended during MFW, 2013. 

The woman that Gabriele Colangelo introduced is an elegant, sure of herself and a balanced human being...Dresses in crepe, outwear in wool, different from the usual ones, longer and more structured; precious furs. Most loved colours: black, white and nude
For the accessories: high pumps, box bags. What do you think of the collection?Until next post…Momi  


















6 commenti:

THANKS FOR SHARING YOUR COMMENTS AND YOUR INTEREST FOR FASHION WITH ME, BUT ABOVE ALL, THANKS FOR VISIT MY BLOG!
BUENAS VIBRAS!