giovedì 23 gennaio 2014

UN AMORE DI CAPPOTTO. A VESTAGLIA.



Battezzato come boyfriend coat....

 il "cappotto del fidanzato", sfonda una porta aperta già da qualche mese, ormai.
Avvolgente e di personalità, questo cappotto, che io ho chiamato per comodità, "a vestaglia", parla da sé.
Quindi o lo si ama o lo si odia.
Va portato con  MOOOLTA disinvoltura  e con  pezzi abbastanza easy, facili e sportivi, come il boyfriend jeans (mm si, ci risiamo altro termine Inglese.. !) cioè un jeans largo, quasi fosse stato rubato dall'armadio di un uomo, scarpe con tacco, (anche accennato, eh!!!) per evitare l'effetto "sono appena uscita dalla mia stanzetta e vado a fare il caffè", con maglie semplici e di effetto ed infine con un accessorio che può fare la differenza, quale un cappello o uno sciarpone avvolgente, possibilmente colorato.
Il cappotto  a vestaglia non perdona tradimenti, non ammette errori. Lui richiede la cura del dettaglio. e TANTO CORAGGIO.
Accostamenti studiati, quasi a sembrare che sono lì per caso, ma in realtà hai passato ore  davanti allo specchio provando e riprovando.
Può prendere una forma rock o soft. Dipende da cosa scegliamo per accessorio.
Potrebbe andare d'accordo anche con  le DOC. Marteens basse, stringate, quelle con le borchie, o simil tali. Un cappotto dalla personalità forte. Che non teme giudizi.  E che taglia i ponti con i colori anonimi. Perchè quelli li lasciamo ai giorni tristi. Noi ed il nostro cappotto vestaglia...
Io sonoo pronta, voi????
xoxo Momi.















CREDITS VIA PINTEREST.

2 commenti:

  1. Ho un cappotto a vestaglia, color grigio perla, appena comprato e bellissimo.. Il mio unico problema é che nn so come portare la sciarpa se sopra o sotto.. A me piacciono le maxisciarpe che facciano contrasto. Tu come consiglieresti di metterle?! Hai qualche foto da postare?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora... io ti consiglio sempre di portare sciarponi molto lenti, disinvolti... mai in ordine... quindi sopra il colla a mo di scialle per capirci!! a me piace pensare il cappotto vestaglia a tutti gli effetti così... molto morbida, accessori compresi!!!posterò delle fotoo! bacioni

      Elimina

THANKS FOR SHARING YOUR COMMENTS AND YOUR INTEREST FOR FASHION WITH ME, BUT ABOVE ALL, THANKS FOR VISIT MY BLOG!
BUENAS VIBRAS!