sabato 12 luglio 2014

L'UTILE, IL FUTILE ED IL DILETTEVOLE.

Giacca e collana Stradivarius

Alcune foto caserecce, per un due giorni di shopping semi selvaggio a colpi di saldi!!!

Lo shopping da saldi, ti fa pensare che spedi di meno, quando in realtà la merce che compri, la paghi al suo prezzo reale, o comunque al prezzo che vale quell'oggetto.
Uno studio antropologico dimostra che quando si fa shopping, (specie nel cervello di una donna...) si innesca un meccanismo di euforia incredibile che svanisce quando si torna a casa e si mette in ordine tutto quello che si è acquistato.
La novità fa parte di quel meccanismo adrenalinico che ci fa fare shopping, ma che, appunto svanisce non appena non è più novità quello che abbiamo comprato.
Personalmente credo sia vero. A me anche succede spesso così.
Comunque andare in giro con i saldi è pericoloso per il semplice fatto che possiamo spesso comprare cose ed oggetti futili, solo perché in sconto. Il mio caso è stato questo: ero uscita per comprare un paio di pantaloni, di cui realmente necessito, ma offertina qui, offertina là,  sono tornata a casa con tre giacche ed una collana, che adoro., per carità, ma senza il pantalone, che aspetterà....
Vi consiglio come sempre Zara per accessori a poco prezzo, ma comunque originali; mentre, se avete da spendere, cercate i multi brand stores, che offrono saldi di reale qualità e marchi che forse, a prezzo pieno, non sarebbe facile acquistare.
Nella vita tutto è futile, tranne la felicità, che può scaturire anche da un bel pomeriggio di sano shopping. 

Collana Stradivarius

Kimono Zara

Giacca  Glitter Pimkie 

Daettaglio giacca glitter  Pimkie

Nessun commento:

Posta un commento

THANKS FOR SHARING YOUR COMMENTS AND YOUR INTEREST FOR FASHION WITH ME, BUT ABOVE ALL, THANKS FOR VISIT MY BLOG!
BUENAS VIBRAS!