martedì 28 ottobre 2014

LE MONETE DELLA REGINA RIFLETTONO UN GIORNO DI SOLE.




"Con una collana così ti verrà il mal di collo".


Un'uscita non programmata, per passare delle ore piacevoli insieme ad amici.
Con una vista così, un lago blu dai riflessi color dell'oro, che di più non si poteva, non ho resistito e mi sono messa in posa fino allo sfinimento! La vanità (quella contenuta e rispettosa) è sintomo che si sta bene sia con sé stessi che con il mondo. Mia nonna lo diceva spesso e, mia madre, lo ribadisce ogni giorno ancor più spesso. Hanno ragione.





Come sarà visibile, abbiamo fatto molte foto ed è stato difficile sceglierne poche. Viste tutte insieme, mi hanno fatto pensare ad una sequenza di diapositive, proprio come quando ero bambina. Foto che scattavi e non sceglievi. Forse molto meglio di adesso....altro che vintage o retrò...con il rullino...!
Comunque ho scelto vestiti comodi, ravvivati da una collana che adoro e che ho trovato in un negozio al centro di Brescia, girando in quei vicoli fantastici che la città conserva e custodisce con cura.
Quando si indossa un accessorio di questa "portata", così ingombrante, (è anche pesante è vero, ma siccome la adoro, non mi interessa affatto!) l'importante è non aggravare il tutto con maglie a stampa o eccessivamente colorate. Penso infatti che le righe, sebbene non siano parte di una maglietta semplice, vadano bene nel complesso, proprio perché danno un effetto ottico allungato e diluiscono la pesantezza del metallo della collana. La borsa, invece, è quella che mi ricorda sempre quanto importante sia il gioco nel vestirsi. Giocare vestendosi, significa non prendersi mai sul serio. Ed un cigno che incarna una borsa, per me, ne è la prova .


Inutile dire che il sole, quando c'è, aiuta.
Mi sono sentita invadere da una luce positiva, da capo a piedi, che insieme al mormorio del lago, ed al suo riflesso, mi hanno regalato una giornata così... 
xoxo Momi.










Momi's Closet:
COLLANA- NECKLACE WITH COINS Vintage 2014;
ORECCHINI-EARINGS FMSHOP BIJOUX;
MAGLIA- TEE and JEANS, ZARA BASICS F/W 2014 (SIMILI QUI);
SCARPE SHOES  IL LACCIO (SIMILIQUI );
BORSA ROMWE (OLD, SIMILI  QUI).

2 commenti:

  1. La collana è davvero particolare... sei riuscita a metterla in evidenza come si merita!!!! E le scarpe? Bellissimi quegli stivaletti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bellaa!!!le scarpe sono di qualche anno fa...:) tronchetti semplicissimi!!!

      Elimina

THANKS FOR SHARING YOUR COMMENTS AND YOUR INTEREST FOR FASHION WITH ME, BUT ABOVE ALL, THANKS FOR VISIT MY BLOG!
BUENAS VIBRAS!