lunedì 21 dicembre 2015

Sua Maestà lo Zainetto




Iole è sempre di ispirazione...




E non lo dico perché siamo strettamente imparentate. Se non la conoscessi così bene, mi piacerebbe ugualmente lei ed il suo stile.
Ha la qualità dell'essenzialità nel vestire. Ma anche quella di distinguersi in questa essenzialità, che è lontanissima dall'essere scontata o banale (molti, ahimè, confondono spesso questi due punti).
Si, perché diciamo la verità, la moda, nella sua essenza esiste solo se esiste una vera personalità.
La MODA vera è solo quella che creiamo noi, aggiungendo un pizzico di nostro gusto, conoscendo la storia dei pezzi che indossiamo.
Non c'è dubbio che essere alla moda non significhi sfoggiare borse o pezzi super griffati.
Conosco gente che lo fa spesso e che alla fine non ha per nulla gusto. Ostenta senza capire da dove provengano e che storia abbiano i capi  che indossa.
Una tristezza infinita.
Eppure per me, essere "sul pezzo", significa da sempre riuscire ad aggiungere  pepe ad ogni look. Lontano dagli stereotipi inutili e vuoti, così vuoti che rimbombano.
Riuscire a rimanere prossimi alla propria inclinazione ed al proprio stile. Che può essere essenziale, chic, preppy, stravagante, kitsch ma sempre di personalità.

Bene. Un'abbinamento easy e casual questo. Jeans risvoltati, chiari, maglia basica, cappotto avvolgente con sciarpa di uguale lavorazione. E poi le immancabili Doc Marteens.
Versatili e dopo una settimana già comodissime ( si devono ammorbidire un bel pò!)...
Lo abbiamo sentito e risentito...
Lo zainetto  è un must have di stagione. Su una spalla, su entrambe oppure soltanto a mano, lui sa che viene scelto perché amato. Non esistono mezze misure con lui. In pelle, stoffa o simil pelle, potrebbe anche essere un'idea regalo dedicato alle più modaiole ma anche alle più easy going.
Il look di Iole sta nel mezzo: comodità e allure fashionable .
Non trovate?....

Buona settimana.
xoxo Momi.





Iole indossa:
Cappello pimkie old;
Maglia Zara old;
Jeans zara old;
Doc Marteens A/W 2016 (via Amazon);
Cappotto handmade A/W 2016


Nessun commento:

Posta un commento

THANKS FOR SHARING YOUR COMMENTS AND YOUR INTEREST FOR FASHION WITH ME, BUT ABOVE ALL, THANKS FOR VISIT MY BLOG!
BUENAS VIBRAS!