venerdì 15 gennaio 2016

CONSIGLI DI STILE: COME INDOSSARE UN GILET IN FINTO PELO


...Il gilet in finto pelo, non è ancora tramontato???Sul serio???...
In realtà sono ben tre anni che "gira" nella moda, volando tra un outfit ed un altro, passando per giacche in pelle e posandosi su cappotti, vestitini o camicie....




Il gilet in finto pelo è già stato un #musthave, sin dal dal 2012, (ricordo il mio primo gilettone, preso da Zara proprio in quell'anno.Venivo spesso etichettata come la stravagante, quella che comprava -e compra!- accessori un pò troppo estrosi.
Ma, devo dire che, almeno nel caso del gilet in finto pelo, non mi sbagliavo. La ruota delle tendenze funziona, come sappiamo, alla stessa maniera: c'è il lancio di una tendenza, lo scetticismo delle masse, lo sdoganamento e la sua fine.
Siamo, in effetti, ancora nella fase dello sdoganamento: questo accessorio sta piacendo sempre più a tutte e devo dire che da un annetto a questa parte, ne vedo già molti in più per strada.
Il che vuol dire che tempo un altro anno e anche questa tendenza sarà "fuori moda", vista, e "rivista!.
Tuttavia, io sono del parere che finché ci sentiamo bene con un capo, un accessorio che indossiamo, vuol dire che questo su di noi "fa moda".
Oltretutto, se doveste avere anche pellicce vere, quelle della nonna o della mamma, che non usate più o che sono rimaste tristemente chiuse in un armadio, (quello dei ricordi!) sappiate che potrete farne un buon uso, adattandole come gilet.

Come abbinarlo, dunque?
Nel mio outfit, di una giornata moolto calda per essere Gennaio, io l'ho messo su una giacca leggera, in pelle nera. Il mio gilet in finto pelo, essendo di un colore forte, un bellissimo bordeaux caldo, andava abbinato con un outfit in tinta unita, il colorblock, un unico colore, in questo caso il nero.
E penso sia l'accostamento perfetto nel caso in cui sceglieste gilet estrosi, colorati.
Nel caso in cui, invece optaste per un bianco o un nero, giocate con il contrasto, alternandoli.
Il gilet è un accessorio molto versatile: può essere portato sia di giorno, puntando su uno stile sportivo ed easy,  (ci possiamo ispirare agli anni '70, ai pantaloni larghi  e alle zeppe) e sia di sera, puntando su stivali con tacco a spillo oppure  i cuissardes anche raso terrama anche su decolté, accostando il tutto ad una camicia lieve su un pantalone aderente.
Le idee sono tante, e, per le più audaci, il gilet può anche essere usato su una gonna lunga 8in simil pelle!!) creando strati di stile e personalità: gli accostamenti di tessuti contrastanti, non sono mai stai così "in".
Largo al coraggio e alla fantasia... Vestirsi "monotoni" non è mai stata una tendenza!

Vi lascio con alcune foto mie ed altre dal web, sperando che possano ispirarvi!
Buona giornata...

xoxo Momi.







Foto ispirazione: via GOOGLE IMAGES. 
Le mie, invece, sono state fatte con lo smartphone #SamsungGalaxy J5, grazie a Iole.
Momi's Closet indossa:
Gilet in finto pelo no brand;
Maglietta Zara, pantaloni h&m
scarpe stringate, DOC MARTEENS (OLD)
Occhiali h&m (old)
Borsa GLITTERROOM ancora dipsonibile.

1 commento:

  1. Bella Momi! Azzardo di stile coraggioso e non banale 👍🏼
    Camillo

    RispondiElimina

THANKS FOR SHARING YOUR COMMENTS AND YOUR INTEREST FOR FASHION WITH ME, BUT ABOVE ALL, THANKS FOR VISIT MY BLOG!
BUENAS VIBRAS!