mercoledì 27 febbraio 2013

SFILATA BYBLOS MILANO: BENTORNATA, DARK LADY!!!





Un anno fa non l’avrei minimamente immaginato....










Che sarei stata letteralmente catapultata in un mondo che da sempre ho inseguito, desiderato e voluto intensamente per me!!! Come quando arriva una bella, bellissima notizia e non vuoi parlarne finché non realizzi che realmente sia accaduta. Forse i sacrifici pagano a lungo andare, in qualche modo. A me piace pensare che sia così anche per il mio prossimo futuro....
Ho avuto dunque l’onore e l’occasione di prendere parte per lavoro, a due sfilate, Byblos Milano e Genny. Due stili eleganti e diversi. Vorrei iniziare con la sfilata di BYBLOS MILANO. Location suggestiva, il Castello Sforzesco di Milano a pochi passi dal centro e dal Duomo di Milano. 
Freddo pungente fuori, calore,  emozione ed incredulità,  una volta dentro.
Sulla passerella, una dark lady  MOLTO rock chic. Una collezione quella della F/W 2013/14, che essenzialmente gioca su tagli, scollature e pieghe asimmetriche.
La dark lady sfiderà il prossimo freddo a suon di pantaloni attillati in pelle, tessuti damascati, vestiti lunghi da sirena a tratti  filiforme, che arrivano quasi fin sotto ai piedi, e che abbracciano ed accarezzano le linee fluttuanti del corpo femminile, esaltandole. Insieme alle trasparenze striate e lavorate nei minimi dettagli. 
I vestiti giocano tutti su tessuti basati sul contrasto leggero-pesante, accompagnati dall'effetto “vedo-non vedo” delle trasparenze, per esaltare e far emergere il disegno specifico di un ricamo.













L’angora ed il jaquard si contrappongo;  il metallo contamina i fili di lana, dando luce, molta luce agli abiti. Anche il macramé, molto romantico, va ad unirsi fino a fondersi con il ricamo tridimensionale sui tessuti. Le scarpe, poi,  incorniciano ed enfatizzano l’effetto da DARK LADY. Decolté in pelle, molto alte, stivaletti stringati da lasciare morbidi o da allacciare intorno alla caviglia. Non ultimo l’analisi dei colori. Spicca tra tutti, sicuramente il bicolor che Byblos ama tanto, da sempre. In questo caso il nero con il bianco, il rosso con il nero dei cappotti e dei vestiti. Tutti colori basici in buona sostanza, ma dalle tonalità intense. Come il primo abito bianco che ha sfilato, accecando quasi la vista, tanto era luminoso.

Così Byblos incorona la sua donna. Decisa, sempre elegante,  ma molto  molto rock. Come la fascia tra i capelli lunghi e fluttuanti, messa lì come una corona, un vero e proprio segno distintivo, assolutamente da imitare.  Costante dall’inizio alla fine di questo fashionshow. Indimenticabile per me. :) 















Il mio  preferito???.... L'abito DAMASCATO BIANCO BRILLANTE E NERO INTENSO.
Un puro sogno adatto anche a fisicità più robuste...
Nel prossimo post vi farò vedere le stravaganze e le simpatie che ho immortalato x strada durante questi due giorni super cool ed intensi, carichi di moda e naturalmente, buon umore!!!!
XOXO MOMI :)









Momi's Closet:
Cappotto- out wear Sisley 8old)
Total black look by ZARAF-W  2012-13
Borsa- Bag by ROMWE. COM









4 commenti:

  1. FINALMENTE!!!un post SENTITO dove si percepisce l'EMOZIONE e la GIOIA di partecipare ad una sfilata!!
    ho letto post così privi di sentimento ultimamente,lo so che forse dopo la seconda o la terza ci si abitua..xò almeno qualche riga sugli abiti, le tendenze o quello che è piaciuto di più me lo aspetto...
    scusa se il commento è un pò lungo...sono davvero tanto contenta per te..
    bacioni <3

    RispondiElimina
  2. Grazie carissima!!!! I commenti lunghi sono i benvenuti :) Mi ha fatto tanto piacere leggere le tue righe... è vero secondo me bisogna sempre far spazio alle emozioni in ogni post.. altrimenti risultano scarni ed anonimi... io ci provo sempre :) e quando ci riesco sono troppo felice!!! Grazie ancora un abbraccio a te!!!

    RispondiElimina
  3. strano...ma anche io ho amato subito l'abito damascato bianconero......brava,eh,per l'intensità del racconto e delle emozioni che riesci a trasmettere......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....Vero?è stupendo quel vestito!!quella fantasia....:) !!!Sono davvero felice che quel che scrivo arrivi dove deve arrivare :)

      Elimina

THANKS FOR SHARING YOUR COMMENTS AND YOUR INTEREST FOR FASHION WITH ME, BUT ABOVE ALL, THANKS FOR VISIT MY BLOG!
BUENAS VIBRAS!